La Dream Soccer Football School ha partecipato con la categoria 2009 al 3° Torneo di Carnevale Aquilotti Sarno organizzato dal Centro Sportivo Milone di Sarno.
I nostri ragazzi si sono misurati con realtà calcistiche di ottimo livello come la Mariano Keller di Napoli, la Millennium di Salerno, la Pezzullo di Caserta e i padroni di casa Aquilotti Sarno.
I ragazzi di Mister Guido e Mister Antonio sono partiti in sordina, forse causa l’emozione, non giocando una bellissima partita ma battendo comunque con il punteggio di 5 a 0 la società Pezzullo di Caserta.
Nella seconda partita disputata con la società Millennium di Salerno, superata l’emozione mostrata nella prima partita, i nostri ragazzi hanno battuto facilmente senza correre alcun rischio gli avversari con il punteggio di 4 a 1.
Raggiunta la qualificazione alla fase finale, già dopo aver vinto le prime due partite, la Dream ha affrontato nella terza partita la blasonata società Mariano Keller di Napoli.
Qui i ragazzi di Mister Guido e Mister Antonio hanno dimostrato molta superficialità nell’affrontare questa gara, complice anche la lunga pausa dalle prime due partite disputate, commettendo molti errori tecnici e sbagliando gol facili davanti al portiere avversario. La partita si è conclusa con il punteggio di 4 a 1 per i partenopei.
In prima serata si è disputata la prima semifinale che ha visto protagonisti i nostri ragazzi che si sono imposti con un secco 6 a 0 contro i padroni di casa degli Aquilotti Sarno. I ragazzi, caricati a dovere dai due Mister, hanno mostrato sicurezza e consapevolezza nei loro mezzi, creando bellissime trame di gioco e non consentendo agli avversari neanche un tiro in porta.
La seconda semifinale tra la Mariano Keller e la Vietri Raito si è conclusa con un secco 3 a 0 per i partenopei.
A conclusione di una lunghissima giornata di calcio arriva la tanto attesa finale fra le due migliori compagini del torneo. Contrariamente alla precedente partita, i ragazzi del Presidentissimo Alfonso D’Ambrosi e dei Mister Guido ed Antonio, non mostrano alcun timore reverenziale, anzi sin dal primo minuto iniziano a macinare gioco schiacciando nella loro metà campo gli avversari più titolati.
Il gol, per la grossa mole di gioco espressa e per le tante occasioni avute era nell’aria, ma la sorte ha riservato un brutto scherzo ai nostri ragazzi subendo il gol dell’uno a zero sull’unico tiro subito fino a quel momento.
Nonostante il colpo subito, i ragazzi hanno continuato a macinare gioco e a deliziare la folta platea presente con bellissime giocate, ma solo la bravura del portiere avversario “Ruggiero” ha negato la gioia del pareggio alla nostra compagine.
Purtroppo come spesso accade nel calcio non vince sempre la squadra più forte.
Comunque bisogna fare un plauso ai ragazzi per aver disputato un grande torneo e per aver regalato ai propri genitori forti e grandi emozioni.
Un grazie va a tutti i ragazzi partecipanti elencandoli uno ad uno: Prinzo Carmine, Lamberti Luca, De Martino Francesco, Petti Ciro, Laudato Antonio, Peluso Prisco, Bosco Lorenzo, Morra Luigi e D’Ambrosi Gennaro; tutti devono essere da esempio per gli altri bambini e ragazzi appartenenti al nostro gruppo per la voglia di giocare a calcio e migliorare giorno per giorno sia attraverso queste esperienze ma soprattutto con l’allenamento.
Un ringraziamento va anche a tutti i genitori che hanno affrontato la lunghissima giornata con tanta passione e collaborazione.
Forza Dream Soccer.